usp ed esp illustrazione
Marketing

USP ed ESP: cosa sono e a cosa servono.

La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul

Ottimizzazione SEO

Trovare clienti online con la SEO

Ci sono diversi modi di trovare clienti online, alcuni più efficaci di altri. La SEO è uno di questi, ma non è una tecnica di vendita, è un mezzo per

illustrazione 20 tool per copywriter freelance
Marketing

20 tool per copywriter freelance

Quando ho iniziato a lavorare come copywriter freelance la prima cosa che ho fatto è stato iniziare a provare vari tool per copywriter. Lavorare come copywriter freelance mi ha richiesto

illustrazione cos'è lo ux writing e cosa fa uno ux writer
Scrittura per il web

Cos’è lo UX writing e cosa fa uno UX writer

Lo UX writing è una branca della scrittura per il web, che sta diventando sempre più importante. Se hai un sito web per il tuo business o gestisci quelli dei

come formattare un blog post illustrazione
Scrittura per il web

Come formattare un testo

Oggi voglio parlarti di come formattare al meglio i tuoi testi, così da aiutare i tuoi utenti a leggerli più facilmente. La buona formattazione di un articolo aiuta il lettore

seo on page illustrazione
Ottimizzazione SEO

SEO On Page cos’è e perché usarla

La SEO è un insieme di strategie che servono per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Ma anche a farsi trovare dai clienti. Oggi voglio parlarti della SEO

bias cognitivi illustrazione
Marketing

I 3 principali bias cognitivi nel marketing

Un bias cognitivo è un percorso che il nostro cervello intraprende quando si trova davanti alcune situazioni. È un pilota automatico che spesso ci porta a interpretare le cose in

claim e payoff illustrazione
Scrittura per il web

Claim e payoff: cosa sono e come funzionano

Claim e payoff sono due casi di microcopy legati alla marca. Anche tu che fai l’artigiano potresti decidere di adottarli per i lanci dei tuoi prodotti. Claim e payoff: differenze

proofreading illustrazione
Scrittura per il web

Proofreading: elimina gli errori dal tuo testo

Oggi ho deciso di condividere con te i segreti di una buona correzione di bozze, il proofreading. Molti artigiani decidono di scrivere da soli i propri testi, altri si affidano

storytelling illustrazione
Scrittura per il web

Storytelling: raccontare storie per vendere

Oggi vorrei parlarti dello storytelling e di come puoi usarlo per vendere i tuoi prodotti artigianali. Raccontare una storia cambia completamente il tuo modo di comunicare e di relazionarti col