
Check-up seo: cos’è e perché farlo
In un mondo digitale in continua evoluzione, è fondamentale che i siti web siano facilmente individuabili dai motori di ricerca. Per raggiungere questo obiettivo, il posizionamento sui motori di ricerca
In un mondo digitale in continua evoluzione, è fondamentale che i siti web siano facilmente individuabili dai motori di ricerca. Per raggiungere questo obiettivo, il posizionamento sui motori di ricerca
Che tu sia freelance, o un’azienda hai bisogno delle tue buyer personas: rappresentazioni fittizie del tuo cliente tipo.Questi profili si basano su dati raccolti dal web, dal tuo sito, dagli
Per portare traffico sul tuo sito hai bisogno di avere una strategia SEO. Sappiamo bene che fare SEO non è semplice e a volte, soprattutto all’inizio, può essere frustrante. Infatti,
Quanto deve essere lungo un articolo per posizionarsi in prima pagina su Google?Questa è una delle domande più ricorrenti che mi sento rivolgere quando parlo di ottimizzazione dei contenuti del
Il piano editoriale è lo strumento che ti aiuta a definire la strategia dietro al sito web e al blog. Ti aiuta a organizzare il lavoro, i contenuti e ad
Quando vai a costruire i tuoi testi hai bisogno di scegliere le keyword giuste, affinché i tuoi contenuti rispondano alle esigenze del tuo target. Ma cos’è una keyword? Qual è
Il mondo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è molto vario e vasto e di solito quando pensiamo all’ottimizzazione per i motori di ricerca, pensiamo sempre al sito web e
La SEO è un insieme di strategie che servono a migliorare il nostro posizionamento sui motori di ricerca e a farci trovare da persone davvero interessate a quello che abbiamo
Scrivi e lascia vivere-Manuale pratico di scrittura inclusiva accessibile è un piccolo gioiellino della manualistica.220 pagine di consigli, spunti, fonti e riflessioni sulla scrittura e il linguaggio inclusivo e accesibile.
Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce
La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul
La Value proposition sono serve solo alle grandi aziende, ma anche ai personal brand e ai piccoli imprenditori.Risponde alla domanda: “Perché dovrei scegliere te e non un competitor?“La risposta è
Ci sono diversi modi di trovare clienti online, alcuni più efficaci di altri. La SEO è uno di questi, ma non è una tecnica di vendita, è un mezzo per
Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire
Oggi voglio condividere con te uno dei dilemmi che emerge con i miei clienti artigiani quando ci incontriamo per la prima consulenza. Vogliono sapere se sia meglio investire i loro
Google My Business è un servizio gratuito che Google offre alle attività commerciali per gestire la propria presenza online. Oggi voglio parlartene, perché può aiutarti a farti trovare più facilmente
Lo UX writing è una branca della scrittura per il web, che sta diventando sempre più importante. Se hai un sito web per il tuo business o gestisci quelli dei
Ci sono volte in cui, per quanto tu abbia pianificato tutto nei minimi dettagli, non sai proprio da dove iniziare per scrivere. Ti vengo in aiuto io con questo articolo,
Oggi parliamo dei titoli e di come puoi usarli al meglio, sul tuo sito, blog, o anche sui post social. La headline è il titolo di un articolo, di un
Oggi voglio parlarti di come formattare al meglio i tuoi testi, così da aiutare i tuoi utenti a leggerli più facilmente. La buona formattazione di un articolo aiuta il lettore