Ottimizzazione SEO

Aumentare traffico sito web: una guida

Portare traffico sul sito web richiede una strategia ben definita e l’applicazione di alcune buone pratiche. In questo articolo te ne parlo in modo approfondito, condividendo con te tutto quello che serve sapere per avere risultati

Scrittura per il web

Come correggere un testo: una guida

Pubblicare articoli corretti dal punto di vista lessicale, grammaticale e strutturale è molto importante. Per questo ho creato questa guida!

Ottimizzazione SEO

Local SEO: cos’è e come usarla

La local seo è una strategia di posizionamento locale che ti permette di trovare clienti nella città in cui lavori, ma non solo!

Ottimizzazione SEO

Che cos’è la SEO — Una guida

In questo articolo ti parlerò della seo e cercherò di sviscerare ogni suo elemento. Questa guida su che cos’è la SEO ti aiuterà a comprendere uno degli argomenti più complessi

Ottimizzazione SEO

Check-up seo: cos’è e perché farlo

In un mondo digitale in continua evoluzione, è fondamentale che i siti web siano facilmente individuabili dai motori di ricerca. Per raggiungere questo obiettivo, il posizionamento sui motori di ricerca

Ottimizzazione SEO

Strategia SEO: migliora il tuo posizionamento

Per portare traffico sul tuo sito hai bisogno di avere una strategia SEO. Sappiamo bene che fare SEO non è semplice e a volte, soprattutto all’inizio, può essere frustrante. Infatti,

Scrittura per il web

Qual è la giusta lunghezza di un articolo sul web?

Quanto deve essere lungo un articolo per posizionarsi in prima pagina su Google?Questa è una delle domande più ricorrenti che mi sento rivolgere quando parlo di ottimizzazione dei contenuti del

Marketing

Piano editoriale: un tool fondamentale

Il piano editoriale è lo strumento che ti aiuta a definire la strategia dietro al sito web e al blog. Ti aiuta a organizzare il lavoro, i contenuti e ad

Ottimizzazione SEO

Keyword per il sito: come individuarle e sceglierle

Quando vai a costruire i tuoi testi hai bisogno di scegliere le keyword giuste, affinché i tuoi contenuti rispondano alle esigenze del tuo target. Ma cos’è una keyword? Qual è

Ottimizzazione SEO

Seo off page: che cos’è, come funziona

Il mondo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è molto vario e vasto e di solito quando pensiamo all’ottimizzazione per i motori di ricerca, pensiamo sempre al sito web e

Scrittura per il web

Scrivi e lascia vivere-Recensione

Scrivi e lascia vivere-Manuale pratico di scrittura inclusiva accessibile è un piccolo gioiellino della manualistica.220 pagine di consigli, spunti, fonti e riflessioni sulla scrittura e il linguaggio inclusivo e accesibile.

Marketing

Come creare un podcast per posizionarsi

Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce

Marketing

USP ed ESP: cosa sono e a cosa servono

La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul

value proposition copertina
Scrittura per il web

Value Proposition: che valore offri ai tuoi clienti?

La Value proposition è fondamentale per i personal brand e i piccoli imprenditori.Risponde alla domanda: “Perché dovrei scegliere te e non un competitor?“La risposta è una promessa che fai al

Ottimizzazione SEO

Trovare clienti online con la SEO

Ci sono diversi modi di trovare clienti online, alcuni più efficaci di altri. La SEO è uno di questi, ma non è una tecnica di vendita, è un mezzo per

Scrittura per il web

Scrivere per informare: manuale per la scrittura online

Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire