
Come creare un podcast per posizionarti sul mercato
Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce
Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce
Oggi voglio parlarti della scheda prodotto, la pagina in cui i clienti possono concludere l’acquisto. È un elemento fondamentale della tua strategia di marketing, ma anche della tua presenza online
La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul
Oggi mio caro artigiano andiamo a parlare di Value Proposition. Te ne ho parlato un po’ su Instagram. Se non mi segui puoi trovarmi come @silvia_stentella. Lì possiamo entrare in
Una delle domande più frequenti che mi viene posta dagli artigiani è: come faccio a essere sicuro che i miei testi non siano uguali a quelli di un altro artigiano?
Ci sono diversi modi di trovare clienti online, alcuni più efficaci di altri. La SEO è uno di questi, ma non è una tecnica di vendita, è un mezzo per
La domanda che mi è stata posta era: ma i miei articoli quanto devono essere lunghi? Perché io non ho tanto tempo e, soprattutto, a volte scrivo tante cose che
Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire
Oggi voglio condividere con te uno dei dilemmi che emerge con i miei clienti artigiani quando ci incontriamo per la prima consulenza. Vogliono sapere se sia meglio investire i loro
Quando ho iniziato a lavorare come copywriter freelance la prima cosa che ho fatto è stato iniziare a provare vari tool per copywriter. Lavorare come copywriter freelance mi ha richiesto
Google My Business è un servizio gratuito che Google offre alle attività commerciali per gestire la propria presenza online. Oggi voglio parlartene, perché può aiutarti a farti trovare più facilmente
Lo UX writing è una branca della scrittura per il web, che sta diventando sempre più importante. Se hai un sito web per il tuo business o gestisci quelli dei
Se sei un copywriter senza esperienza, o se questo lavoro ti incuriosisce ma non hai le idee chiare su come funzioni, sei nel posto giusto. Oggi ho deciso di scrivere
Oggi ho deciso di proporti 15 diversi tipi di articoli che puoi scrivere e pubblicare sul tuo blog o che puoi inserire nel tuo piano editoriale. Quando si porta avanti
Oggi parliamo dei titoli e di come puoi usarli al meglio, sul tuo sito, blog, o anche sui post social. La headline è il titolo di un articolo, di un
Oggi voglio parlarti di come formattare al meglio i tuoi testi, così da aiutare i tuoi utenti a leggerli più facilmente. La buona formattazione di un articolo aiuta il lettore
La SEO è un insieme di strategie che servono per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Ma anche a farsi trovare dai clienti. Oggi voglio parlarti della SEO
Un bias cognitivo è un percorso che il nostro cervello intraprende quando si trova davanti alcune situazioni. È un pilota automatico che spesso ci porta a interpretare le cose in
Claim e payoff sono due casi di microcopy legati alla marca. Anche tu che fai l’artigiano potresti decidere di adottarli per i lanci dei tuoi prodotti. Claim e payoff: differenze
Oggi ho deciso di condividere con te i segreti di una buona correzione di bozze, il proofreading. Molti artigiani decidono di scrivere da soli i propri testi, altri si affidano