
Buyer personas: cosa sono e perché dovresti investirci
Che tu sia freelance, o un’azienda hai bisogno delle tue buyer personas: rappresentazioni fittizie del tuo cliente tipo.Questi profili si basano su dati raccolti dal web, dal tuo sito, dagli
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Il piano editoriale è lo strumento che ti aiuta a definire la strategia dietro al sito web e al blog. Ti aiuta a organizzare il lavoro, i contenuti e ad
Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce
La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul
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Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire
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Il calendario editoriale è lo strumento che ti aiuta a organizzare le pubblicazioni sul tuo blog. Sappiamo bene che gestire la parte digital del nostro lavoro, richiede tempo che spesso
Oggi andiamo a vedere in che modo si muove il consumatore. Dal momento in cui si rende conto di avere una necessità fino a quando acquista. Perché? Perché per ogni