Marketing

Come creare un podcast per posizionarti sul mercato

Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce

Scrittura per il web

Schede prodotto che convertono

Oggi voglio parlarti della scheda prodotto, la pagina in cui i clienti possono concludere l’acquisto. È un elemento fondamentale della tua strategia di marketing, ma anche della tua presenza online

usp ed esp illustrazione
Marketing

USP ed ESP: cosa sono e a cosa servono

La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul

value proposition copertina
Scrittura per il web

Value Proposition: che valore offri ai tuoi clienti?

Oggi mio caro artigiano andiamo a parlare di Value Proposition. Te ne ho parlato un po’ su Instagram. Se non mi segui puoi trovarmi come @silvia_stentella.  Lì possiamo entrare in

Ottimizzazione SEO

Trovare clienti online con la SEO

Ci sono diversi modi di trovare clienti online, alcuni più efficaci di altri. La SEO è uno di questi, ma non è una tecnica di vendita, è un mezzo per

illustrazione 20 tool per copywriter freelance
Marketing

20 tool per copywriter freelance

Quando ho iniziato a lavorare come copywriter freelance la prima cosa che ho fatto è stato iniziare a provare vari tool per copywriter. Lavorare come copywriter freelance mi ha richiesto

bias cognitivi illustrazione
Marketing

I 3 principali bias cognitivi nel marketing

Un bias cognitivo è un percorso che il nostro cervello intraprende quando si trova davanti alcune situazioni. È un pilota automatico che spesso ci porta a interpretare le cose in

claim e payoff illustrazione
Scrittura per il web

Claim e payoff: cosa sono e come funzionano

Claim e payoff sono due casi di microcopy legati alla marca. Anche tu che fai l’artigiano potresti decidere di adottarli per i lanci dei tuoi prodotti. Claim e payoff: differenze

le armi della persuasione illustrazione
Marketing

LE ARMI DELLA PERSUASIONE- ROBERT B. CIALDINI

Ti sarà capitato di comprare qualcosa d’impulso. O di accettare un’offerta che, ragionandoci a mente fredda, non era poi così conveniente. Robert B Cialdini nel suo libro “Le armi della

Marketing

Calendario editoriale: cos’è e come usarlo

Oggi voglio parlarti del calendario editoriale, uno strumento che ti aiuta a organizzare le pubblicazioni sul tuo blog. Sappiamo bene che un artigiano non ha molto tempo per gestire la

piano editoriale illustrazione
Marketing

Piano editoriale: un tool fondamentale

Il piano editoriale è un tool fondamentale che aiuta a definire l’identità di un blog aziendale o personale. E’ uno strumento operativo fondamentale, che permette di organizzare il lavoro, i