Marketing

Piano editoriale: un tool fondamentale

Il piano editoriale è lo strumento che ti aiuta a definire la strategia dietro al sito web e al blog. Ti aiuta a organizzare il lavoro, i contenuti e ad

Marketing

Come creare un podcast per posizionarsi

Oggi voglio parlarti dei podcast, che sono il contenuto digitale del momento. Dai risultati dell’indagine “Ipsos Digital Audio Survey” di Ipsos, pubblicati il 7 ottobre 2021, il loro ascolto cresce

Marketing

USP ed ESP: cosa sono e a cosa servono

La unique selling proposition (USP) e l’emotional selling proposition (ESP) sono due modelli diversi per comunicare un prodotto. Una si basa sulle caratteristiche di ciò che vogliamo vendere, l’altra sul

value proposition copertina
Scrittura per il web

Value Proposition: che valore offri ai tuoi clienti?

La Value proposition sono serve solo alle grandi aziende, ma anche ai personal brand e ai piccoli imprenditori.Risponde alla domanda: “Perché dovrei scegliere te e non un competitor?“La risposta è

Ottimizzazione SEO

Trovare clienti online con la SEO

Ci sono diversi modi di trovare clienti online, alcuni più efficaci di altri. La SEO è uno di questi, ma non è una tecnica di vendita, è un mezzo per

Scrittura per il web

Scrivere per informare: manuale per la scrittura online

Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire

bias cognitivi illustrazione
Marketing

I 3 principali bias cognitivi nel marketing

Un bias cognitivo è un percorso che il nostro cervello intraprende quando si trova davanti alcune situazioni. È un pilota automatico che spesso ci porta a interpretare le cose in

claim e payoff illustrazione
Scrittura per il web

Claim e payoff: cosa sono e come funzionano

Claim pubblicitario e payoff sono due casi di microcopy legati al brand e possono essere adottati anche in caso di personal brand. Entrambi servono per aiutare il pubblico a ricordare

le armi della persuasione illustrazione
Marketing

LE ARMI DELLA PERSUASIONE- ROBERT B. CIALDINI

Ti sarà capitato di comprare qualcosa d’impulso. O di accettare un’offerta che, ragionandoci a mente fredda, non era poi così conveniente. Robert B Cialdini nel suo libro “Le armi della

Marketing

Calendario editoriale: cos’è e come usarlo

Il calendario editoriale è lo strumento che ti aiuta a organizzare le pubblicazioni sul tuo blog. Sappiamo bene che gestire la parte digital del nostro lavoro, richiede tempo che spesso