
Schede prodotto che convertono
Oggi voglio parlarti della scheda prodotto, la pagina in cui i clienti possono concludere l’acquisto. È un elemento fondamentale della tua strategia di marketing, ma anche della tua presenza online
Oggi voglio parlarti della scheda prodotto, la pagina in cui i clienti possono concludere l’acquisto. È un elemento fondamentale della tua strategia di marketing, ma anche della tua presenza online
Oggi mio caro artigiano andiamo a parlare di Value Proposition. Te ne ho parlato un po’ su Instagram. Se non mi segui puoi trovarmi come @silvia_stentella. Lì possiamo entrare in
La domanda che mi è stata posta era: ma i miei articoli quanto devono essere lunghi? Perché io non ho tanto tempo e, soprattutto, a volte scrivo tante cose che
Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire
Lo UX writing è una branca della scrittura per il web, che sta diventando sempre più importante. Se hai un sito web per il tuo business o gestisci quelli dei
Oggi ho deciso di proporti 15 diversi tipi di articoli che puoi scrivere e pubblicare sul tuo blog o che puoi inserire nel tuo piano editoriale. Quando si porta avanti
Oggi parliamo dei titoli e di come puoi usarli al meglio, sul tuo sito, blog, o anche sui post social. La headline è il titolo di un articolo, di un
Oggi voglio parlarti di come formattare al meglio i tuoi testi, così da aiutare i tuoi utenti a leggerli più facilmente. La buona formattazione di un articolo aiuta il lettore
Claim e payoff sono due casi di microcopy legati alla marca. Anche tu che fai l’artigiano potresti decidere di adottarli per i lanci dei tuoi prodotti. Claim e payoff: differenze
Oggi ho deciso di condividere con te i segreti di una buona correzione di bozze, il proofreading. Molti artigiani decidono di scrivere da soli i propri testi, altri si affidano
Oggi vorrei parlarti dello storytelling e di come puoi usarlo per vendere i tuoi prodotti artigianali. Raccontare una storia cambia completamente il tuo modo di comunicare e di relazionarti col
Il microcopy, o microtesto, è un piccolo raggruppamento di parole che fornisce informazioni all’utente, guidandolo nella sua esperienza sul tuo sito web. Microcopy: dove si usano Dove vengono usati i
Per un artigiano avere un blog può essere una buona strategia. Perché in questo modo può raccontare il suo lavoro e creare consapevolezza sul suo settore. Per questo oggi ho
La lingua italiana è ricca di vocaboli e di sfumature eppure usiamo continuamente frasi fatte, modi di dire ed inutili perifrasi che non aggiungono nulla a quello che abbiamo da
Un web writer è colui che scrive testi per il web. Questa è la definizione generica per qualsiasi professionista scriva contenuti per il web. Il copywriter, il content writer e