
Qual è la giusta lunghezza di un articolo sul web?
Quanto deve essere lungo un articolo per posizionarsi in prima pagina su Google?Questa è una delle domande più ricorrenti che mi sento rivolgere quando parlo di ottimizzazione dei contenuti del
Quanto deve essere lungo un articolo per posizionarsi in prima pagina su Google?Questa è una delle domande più ricorrenti che mi sento rivolgere quando parlo di ottimizzazione dei contenuti del
Scrivi e lascia vivere-Manuale pratico di scrittura inclusiva accessibile è un piccolo gioiellino della manualistica.220 pagine di consigli, spunti, fonti e riflessioni sulla scrittura e il linguaggio inclusivo e accesibile.
La Value proposition sono serve solo alle grandi aziende, ma anche ai personal brand e ai piccoli imprenditori.Risponde alla domanda: “Perché dovrei scegliere te e non un competitor?“La risposta è
Scrivere per informare è un manuale scritto a quattro mani da Riccardo Esposito, web writer, e Cristina Macarrone, giornalista, edito da Flacowski Editore. L’obiettivo del manuale è quello di offrire
Lo UX writing è una branca della scrittura per il web, che sta diventando sempre più importante. Se hai un sito web per il tuo business o gestisci quelli dei
Ci sono volte in cui, per quanto tu abbia pianificato tutto nei minimi dettagli, non sai proprio da dove iniziare per scrivere. Ti vengo in aiuto io con questo articolo,
Oggi parliamo dei titoli e di come puoi usarli al meglio, sul tuo sito, blog, o anche sui post social. La headline è il titolo di un articolo, di un
Oggi voglio parlarti di come formattare al meglio i tuoi testi, così da aiutare i tuoi utenti a leggerli più facilmente. La buona formattazione di un articolo aiuta il lettore
Claim pubblicitario e payoff sono due casi di microcopy legati al brand e possono essere adottati anche in caso di personal brand. Entrambi servono per aiutare il pubblico a ricordare
Oggi ho deciso di condividere con te i segreti di una buona correzione di bozze, il proofreading. Molti artigiani decidono di scrivere da soli i propri testi, altri si affidano
Oggi vorrei parlarti dello storytelling e di come puoi usarlo per vendere i tuoi prodotti artigianali. Raccontare una storia cambia completamente il tuo modo di comunicare e di relazionarti col
Il microcopy, o microtesto, è un piccolo raggruppamento di parole che fornisce informazioni all’utente, guidandolo nella sua esperienza sul tuo sito web. Microcopy: dove si usano Dove vengono usati i
Per un artigiano avere un blog può essere una buona strategia. Perché in questo modo può raccontare il suo lavoro e creare consapevolezza sul suo settore. Per questo oggi ho
La lingua italiana è ricca di vocaboli e di sfumature eppure usiamo continuamente frasi fatte, modi di dire ed inutili perifrasi che non aggiungono nulla a quello che abbiamo da