Silvia Stentella

Copywriting e digital marketing

Scrivere la pagina “Chi sono” è sempre difficile. Ci sono tante storie e situazioni che vorrei raccontare, forse, però, non è questo il luogo.

Sono nata la notte di San Lorenzo, a Roma. Ci ho messo due ore a nascere e l’ho fatto rispettando la deadline che avevano dato a mia madre. Così ho chiarito subito una cosa: non amo perder tempo.

Sono nata in una famiglia di sarte e ho deciso di lavorare al fianco di questi artigiani perché so bene quanto questo lavoro sia difficile da far apprezzare, soprattutto data la concorrenza dei colossi della moda a basso costo.

La sartoria richiede tempo e competenza. La scelta dei materiali giusti comporta costi, spesso elevati, e la realizzazione di un capo di abbigliamento può richiedere un tempo che i clienti spesso non capiscono.

Mi piace definirmi sarta del linguaggio perché il mio lavoro è simile a quello di una sarta.

Studio bene il mio cliente, ne analizzo il progetto, elaboro una strategia e creo dei contenuti mirati ad aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Ognuno dei miei clienti ha i suoi testi personalizzati e unici, basati su parole chiave personali.

Credo nella comunicazione etica, rispettosa delle persone e del loro lavoro.
Amo le parole e i mondi che possono creare. Per questo tra tante professioni che avrei potuto scegliere ho scelto quella di copywriter, arricchendola con competenze da SEO Strategist.

Lavoro nel digital dal 2017 e dopo aver affinato le mie competenze, ho deciso di metterle al servizio dei sarti, che per me sanno sempre di famiglia.

Credo che ciascuno di questi artigiani debba avere il suo posto online. Perché ogni sarto è sarto a modo proprio, ognuno con la sua unicità e per questo deve avere il suo spazio.

Com’è possibile tutto questo?
Tutto questo è possibile attraverso una strategia di posizionamento SEO ritagliata intorno alla persona e ai suoi prodotti e alla scelta delle parole giuste per raccontare il suo mestiere e il valore dell’abbigliamento artigianale su misura.

Perché scegliere me?

La sartoria è parte del patrimonio culturale della mia famiglia ed è un settore in cui mi muovo a mio agio.

Non solo, io sono una copywriter e una SEO Strategist. Questo vuol dire che posso aiutarti a migliorare i tuoi testi, o scriverli per te, ma anche aiutarti a creare contenuti testuali che ti facciano posizionare bene sui motori di ricerca.

I servizi che ti offro vanno oltre la scrittura di bei testi. Sono servizi che permettono di farti conoscere e capire dai tuoi clienti e che possono portarti tra i primi risultati nei motori di ricerca.
Attraverso la scelta delle parole giuste, aiuto a creare la voce e l’identità del tuo progetto online.

Insomma, per intenderci, ti offro un paio di pantaloni su misura in ottimo cotone, che ti durano vent’anni, non un paio di pantaloni che dopo due lavaggi li devi buttare!

Spero di poterti conoscere presto e iniziare a lavorare al tuo fianco!

Conosciamoci